Macchina ad iniezione verticale per la produzione di sottotacchi mono o bi-densità con o senza inserimento automatico di inserti metallici per tacchi a spillo.
La particolarità della macchina è la presenza di uno stampo roto-traslante. Tale sistema consente di ottenere ad ogni ciclo macchina il prodotto finito e di facilitare il caricamento degli inserti sia manuale che automatico mediante la traslazione fuori dalle colonne pressa.
Una delle peculiarità della macchina è la completa divisione delle due materozze e dei pezzi stampati in modo automatico.
La macchina è configurata con due unità di iniezione indipendenti tra loro, con la possiblilità di utilizzare 2 stampi monomateria.
Semplicità nella costruzione degli stampi, consumo energetico ridotto tramite l'utilizzo del sistema ECOSYSTEM, movimenti precisi e veloci consentono di ottimizzare la produzione e diminuire drasticamente il suo costo.
Il caricatore automatico è in grado di inserire 10 chiodini in meno di 3 secondi. La velocità della macchina consente la produzione di 500-600 paia/ora di sottotacchi con chiodino in bi-densità.
La versione VET 65 Bimat full optional prevede inoltre le seguenti caratteristiche:
- Possibilità di lavorare con 1 o 2 stampi monomateria con o senza inserimento degli inserti
- Caricatore automatico degli inserti con sistema di visione integrato per la verifica del posizionamento degli inserti per lo stampaggio in automatico di sottotacchi in bi-densità per tacchi a spillo.
Per la produzione di sottotacchi in bidensità oltre alla VET 65 Bimat abbiamo sviluppato anche le macchine orizzontali ORI 90 Bimat e ORI 120 Bimat ottimizzate per la produzione in automatico di sottotacchi bidensità senza inserto metallico.